Notizie ed eventi

Le storie delle nostre operatrici

Su ivg.it abbiamo raccontato le storie delle operatrici della “Cooperativa Sociale Insieme” di Savona. Sono perlopiù donne, tra i 30 e i 60 anni, spesso con un elevato livello di istruzione, che va dal diploma alla laurea. Romania, Albania, Russia, Ungheria, Ucraina, Marocco, India, Ecuador, Rep. Dominicana, Perù, Filippine: questi,…

[Scopri di più]

La scelta della badante a Savona e provincia

La scelta dell’assistente familiare è uno dei momenti più delicati per la famiglia, e spesso è fonte di ansia e stress. La Cooperativa Insieme di Savona pone particolare attenzione a questa fase, raccogliendo tutte le informazioni utili attraverso visite e colloqui presso il domicilio dell’assistito. Vi assisteremo in questo delicato…

[Scopri di più]

Benefici dell’invecchiamento attivo

Fin dalla sua costituzione la cooperativa Insieme si è occupata di anziani. Le nostre operatrici a Savona e in provincia si occupano di loro non solo per migliorare il loro benessere fisico, ma anche la  qualità della loro vita. La cooperativa Insieme è convinta che gli anziani siano una risorsa…

[Scopri di più]

Chiusura per ferie natalizie

Gli uffici della nostra cooperativa saranno chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio. Riaprono lunedì 7 gennaio. Per emergenze potete contattarci al 346 6264548. Con l’occasione vi porgiamo i nostri migliori auguri di buone feste.

[Scopri di più]

Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2018-2019

La cooperativa Insieme collabora anche con i medici di famiglia di Savona e provincia, che anche quest’anno si raccomandano di vaccinarsi per evitare l’influenza stagionale. Vaccinarsi è il modo migliore di prevenire e combattere l’influenza, non solo si limitano le possibilità di esserne contagiati, ma anche in casi di contagio…

[Scopri di più]

Siete alla ricerca di una badante a ore a Savona e provincia?

La Cooperativa Sociale Insieme di Savona  può aiutarvi. Le badanti possono svolgere il loro servizio a domicilio o presso struttura ospedaliera, offrendo aiuto per camminare, vestirsi, somministrare medicinali, oppure tenendo compagnia all’anziano anche per poche ore. Una badante a ore fa più che supportare l’anziano in quanto, per garantirne il…

[Scopri di più]

Contratto colf e badanti: come fare?

La Cooperativa Sociale Insieme di Savona ha come mission quella di favorire e supportare la domiciliarità degli anziani. Per poter creare un clima di benessere e di convivenza serena tra le mura domestiche, è importante che siano tutelati anche i diritti e gli interessi della badante che si occupa dell’anziano…

[Scopri di più]

Chiusura per ferie

Comunichiamo che gli uffici della Cooperativa Insieme sono chiusi  per ferie dal 13 al 17 Agosto. Rimaniamo reperibili, per eventuali urgenze, al 346.6264548. Vi auguriamo buon Ferragosto.

[Scopri di più]

Detrazioni fiscali per chi ha la badante

Questo è il periodo dell’anno in cui si completa la propria dichiarazione dei redditi sia il modello 730 sia per il Modello Redditi Persone Fisiche (ex modello Unico PF). Insieme assistenza vi ricorda che sono previste dal fisco italiano delle agevolazioni fiscali per determinati cittadini in stato di non autosufficienza…

[Scopri di più]

Vacanze senza pensieri: assistiamo noi i tuoi cari

L’estate è il periodo di vacanze, può capitare che le badanti che si occupano dei vostri familiari, ne approfittino per chiedere dei periodi di riposo. Noi possiamo occuparci di fornirvi l’assistenza adeguata a Savona e provincia: sia cercando la persona che la sostituisca, sia occupandoci del delicato passaggio della sostituzione….

[Scopri di più]

Meglio a casa mia – La serenità tra le mura domestiche nella terza età

“Meglio a casa mia – La serenità tra le mura domestiche nella terza età” Ciclo di incontri organizzati dalla Cooperativa Sociale Insieme – Assistenza Cura Sostegno – su iniziativa del Comune di Savona – Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, INAIL, ASL 2 Savonese, Auser; sul tema…

[Scopri di più]

Servizio di sostituzione badante

Possono essere semplici giorni di riposo, motivi familiari, ferie o piccoli problemi di salute, ma anche la badante può avere l’esigenza di allontanarsi per alcuni periodi dal lavoro. Gestire la sua assenza non è sempre facile e potrebbe rendersi necessaria una rapida sostituzione. La Cooperativa INSIEME può sostituire la vostra…

[Scopri di più]